Visita Psicologica
La psicoterapia è cura della psiche, l'insieme delle funzioni cerebrali, emotive, affettive e relazionali dell’individuo.
È un intervento terapeutico fondato sulla relazione interpersonale fra paziente e terapeuta, realizzato attraverso l'ascolto e la parola.
In psicoterapia si affrontano disturbi psicologici di differente entità, propri di diverse epoche della vita: dal disagio esistenziale che ogni persona può trovarsi a provare, a sintomatologie più complesse ed invalidanti.
La finalità è il raggiungimento di una migliore consapevolezza e conoscenza di sé, attraverso le quali ritrovare un buon livello di stabilità (e benessere) effettiva, relazionale,. lavorativa.
Inoltre la psicoterapia può integrare percorsi terapeutici in ambito dietologico, fisioterapico, riabilitativo ed oncologico, fornendo un valido supporto non solo i pazienti ma anche agli operatori stessi delle differenti discipline. La figura dello Psicologo in Italia è ancora in parte sottovalutata, ma chi si rivolge ad uno specialista sa quanti benefici può dare alla propria crescita personale un percorso di visite articolato in un periodo di tempo medio-lungo.